Pagine

sabato 5 gennaio 2013

Supplì al telefono


Si continua con la seri di ricette Natalizie, per allietare questi giorni. Quest'oggi vi vorrei postare un classico della cucina siciliana, gli arancini. La ricetta prevede un semplice sughetto di pomodoro, ma io avendo in frezzer avanzato un po' di ragù di carne e funghi ho preferito usare quello, che devo dire a dato un gusto molto particolare. Sicuramente da rifare!



Difficoltà: Media
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 30 minuti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
250 g di riso superfino
250 g di sugo di pomodoro
80 g di grana grattugiato
1 mozzarella
3 uova
farina
olio extravergine d'oliva
pangrattato
sale

PREPARAZIONE:
Fate bollire il riso per circa 18 minuti in acqua bollente salata; scolatelo, lasciatelo raffreddare, conditelo con il sugo di pomodoro (oppure come ho fatto io con del ragù di carne) mescolando bene con un cucchiaio. 
Aggiungete infine il grana e un uovo e fate amalgamare tutti gli ingredienti. Tagliate la mozzarella a pezzettini dopo averla scolata dalla sua acqua, Prelevate un'abbondante cucchiaiata di riso condito, allungatela nella mano precedentemente inumudità, fate una cavità al centro, posizionate la mozzarella  e un po' di ragù. Richiudete bene, perfezionate la forma cilindrica, poi passate il supplì prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato. Friggete man mano i supplì in abbondante olio ben caldo, scolateli su carta da cucina, servite caldi.

2 commenti:

  1. Che buoniiiiiiii, li mangerei anche adesso!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quanto li desideroooooo!!! Mi hai fatto venire un'acquolina... Un bascio cara!

    RispondiElimina