sabato 13 aprile 2013

Crostata di fragole


Oggi vi propongo questo delizioso dolce tipico primaverile. Io adoro questa crostata, sia per il colore e sopratutto per il gusto. Se vi mancano tutte queste fragole, potete utilizzare anche altra frutta oppure ricoprirla di frutta mista e sempre deliziosa! (scusatemi per la risoluzione della foto, scattata con il cellulare di mia sorella! :-P)
Buona Domenica!

giovedì 4 aprile 2013

Focaccia con i carciofi


Come promesso, vi post di seguito questa fantastica focaccia, che mia madre in questo periodo fa spesso. Unisce due gusti che si sposano benissimo insieme, i carciofi e la mortadella. Io sono cresciuta con questo fantastico profumo in casa.
In più è consigliatissima per le scampagnate che in questo periodo, tempo permettendo, sono tipiche.
E' facilissima da preparare e se non avete mortadella e emmentale li potete sostituire con altri salumi e formaggi, serve anche per ripulire il frigo di tutti quei pezzetti che ci avanzano!

martedì 2 aprile 2013

Panini al Latte e Pasquetta nella Natura


Ieri, giorno di Pasquetta, abbiamo deciso di passare una giornata immersi nella natura. Approffitando del sole almeno nella mattinata, che ci ha permesso di percorrere il sentiero che congiunge Tommaiuolo (località montana nei pressi di Manfredonia, Fg) all'Abbazia di Pulsano (Monte Sant'Angelo, Fg). Percorso molto semplice ma suggestivo, il primo tratto si cammina nella vallatte in mezzo a dei pascoli, che si immergono in un piccolo boschetto per uscire nuovamente allo scoperto sul costone della montagna che permette di vedere un panorama fantastico sulla vallatta, Monte Leone e il golfo di Manfredonia, infine piccola visita all'Abbazia (per chi volesse avere più informazioni sull'Abbazia di pulsano e i suoi Eremi, può visitare il sito www.abbaziadipulsano.org). In questo periodo dell'anno i profumi della natura sono fantastici ed inebrianti, ti danno la possibilità di ricongiugerti con la bellezza del mondo...