giovedì 30 maggio 2013

Taralli


Finalmente, come anticipato, post la ricetta dei taralli. Vi devo avvisare che ci sono delle controindicazioni, sono peggio delle ciliegie "Uno tira l'altro" e difficile fermarsi, sono così friabili, croccanti e profumati.
Io li ho preparati al naturale, ma se volete li potete condire a vostro gusto, tipo peperoncino, aglio o cipolla disidratati, rosmarino, finocchietto, ecc. Naturalmente questi aromi li dovrete aggiungere all'impasto!  Un altro piccolo consiglio, fateli in compagnia sarà più divertente e meno faticoso, infatti io da solo mi sono un po' stancata e non sono riuscita a fare foto del procedimento, ma recupero la prossima volta e ve le post. Passiamo alla ricetta...

martedì 28 maggio 2013

Pancake di spinaci e stracchino


Questa ricettina l'avevo vista fare alla Parodi e mi era subito piaciuta, a pranzo ho colto l'occasione per portarla a tavola. Gustossisima!
Ricetta velocissima, perchè nel frattempo sto preparando i miei primi taralli!
Vi post la foto dei taralli nel forno!

mercoledì 22 maggio 2013

Ratatouille



Io sono un'appassionata di cartoni animati, libri e anche di film, ma su questi ultimi sono molto selettiva. Comunque ho pensato di iniziare una nuova sezione, sperimentando le ricette che spesso sono mostrate o descritte in queste varie forme d'arte. Ce ne sono tantissime (ne ho già pronta qualcun'altra), ma ho pensato di iniziare con un cartone animato che mi è rimasto nel cuore, per i significati e le speranze nascoste e poi è sulla cucina... si sto parlando di "Ratatouille".
Devo dire che è stato un problema prepararla per due, infatti non ho potuto smezzare le dosi, per ovvie ragioni, quindi per questo abbiamo cenato solo con questo piatto. Se voi siete di più in famiglia potete usarla per condirci del couscous oppure usatela come contorno a della carne.

lunedì 20 maggio 2013

Tagliatelle con moscardini al pomodoro


Buonasera a tutti! Questa mattina al mercatino ho trovato dei fantastici moscardini, che ho pensato di stufare con dei pelati, ricetta classica ma di sicuro successo! Alla prossima....

venerdì 17 maggio 2013

Un abbraccio a tutti e le Eliche ai Peperoni

Buonasera a tutti quanti, finalmente sono tornata. Sono mancata per un po' di tempo dalle pagine del mio blog, perché... in realtà non c'è un vero motivo, forse semplicemente i pensieri avevano sopraffatto la creatività e la voglia di sperimentare. L'arrivo della primavera, mi ha fatto tornare il buon umore e anche il desiderio di sperimentare e condividere con voi le mie piccole ricette. In mia assenza però ho visto che avete comunque continuato a seguirmi e per questo vi ringrazio di cuore e vi dedico questa foto!