martedì 26 marzo 2013

Carpaccio di carciofi ed il premio Versatile Blogger


Oggi vi propongo un piatto semplicissimo, veloce e molto salutare, con l'avvicinarsi della primavera forse mantenersi un po' più leggeri non è proprio una cattiva idea (devo ammettere che in questi giorni sembra che di essere in autunno inoltrato)! Comunque, secondo me, questo è il modo migliore per assaporare questo spettacolare prodotto della terra, che adesso è al massimo del suo splendore. Nei prossimi giorni vi proporro la ricetta di una focaccia farcita di carciofi che mia madre mi prepara sempre in questo periodo.
Arriviamo a ringraziare ufficialmente le mie amcihe "Le tre line", per avermi donato il premio "The Vesatile blogger Award", fa sempre piacere ricevere un pensiero!

venerdì 15 marzo 2013

Il premio Blogger Award ed il mio primo yogurt!


Iniziamo con ringraziare le mie amiche blogger Marlin di Food Italian Blog e Bricolage & ricette blog che hanno deciso di donarmi un nuovo premio "Blogger Award", grazie, grazie, grazie! Come al solito ogni premio ha le sue regole, per questo bisogna raccontare 7 cose di me e donare questo premio a 15 blog.

martedì 12 marzo 2013

Tagliolini con crema alla zucca e salvia


Buonasera a tutti e tutte voi! Mi devo cospargere il capo di cenere, perché è davvero tanto tempo che non aggiorno il mio blog. Ho avuto alcune questioni familiari da risolvere e sono quasi in dirittura d'arrivo, così avrò più tempo da dedicare alla cucina ed al blog.
Ormai avrete capito tutti quanti che adoro la zucca, infatti vi propongo un'altra ricetta con questo ortaggio fantastico, dal colore accattivante che a me ricorda molto la primavera, il sole, anche se poi si utilizza in inverno. Insieme alla pasta fresca all'uovo, lo sposalizio è perfetto!
Naturalmente se non vi va di fare i tagliolini, potete prendere quelli freschi al banco frigo del supermercato.

lunedì 4 marzo 2013

Frittelle al cioccolato con salsa all'arancia



Questa sera ho deciso di pubblicare questa ricettina che mi ha risolevato l'umore il giorno del mio compleanno. Considerate che io non amo le torte classiche di compleanno (l'ho dovuta comunque preparare per gli amici che mi sono venuti a fare gli auguri a casa!), così quest'anno oltre alla classica torta ho deciso di coccolarmi con una piccola chicca dolce.... sono come le ciliege una tira l'altra! 
Io consiglio di raddoppiare la dose della salsa all'arancia da più godimento!