Pagine

venerdì 15 marzo 2013

Il premio Blogger Award ed il mio primo yogurt!


Iniziamo con ringraziare le mie amiche blogger Marlin di Food Italian Blog e Bricolage & ricette blog che hanno deciso di donarmi un nuovo premio "Blogger Award", grazie, grazie, grazie! Come al solito ogni premio ha le sue regole, per questo bisogna raccontare 7 cose di me e donare questo premio a 15 blog.


1. Adoro cucinare e soprattutto sperimentare nuovi sapori e nuovi abbinamenti e nuove tecniche. Per non parlare di tutti gli attrezzi di nuova generazione che mi fanno impazzire, peccato che costano tanto.... Se potessi organizzerei tutti giorni pranzi e pranzetti con gli amici, perché la convivialita della tavola è insuperabile.

2. Un'altra mia passione è la lettura, sono capace di leggere anche un libro a settimana e di andare a letto alle 2:00 di notte per sapere come va a finire. Per fortuna che hanno inventato e-reader, mi permette di avere tanti libri in un minuscolo spazio!

3. Altra passione sono gli animali, vivo con un cane Bignè, un gatto Pablito e l'acquario (questa però è la passione del consorte!). Ah, in più di cagne randage che mi sono accuciolata!

4. In inverno faccio trekking sui fantastici sentieri del Gargano, mentre d'estate preferisco il mare della mia città natale, Monopoli.

5. Tendo ad essere, forse un po' troppo, diretta e molto sanguigna, ma di gran cuore, sempre se non mi si calpestino i piedi.

6. Una cosa che proprio non sopporto sono le menzogne e le falsità, bisogna avere il coraggio delle proprie parole ed azioni ci vuole più responsabilità.

7. Preferisco il salato al dolce, anche se in qualche rara eccezione mi va di consolarmi con qualche dolcetto!

Questo è l'elenco dei 15 blog ai quali voglio donare questo premio:


IL MIO PRIMO YOGURT



Dopo aver sbrigato le incombenze di rito, è arrivato il momento di parlare di una cosa fantastica: il mio primo yogurt fatto in casa!
Per il mio compleanno il mio consorte mi ha regalato dell'Ariete l'elettrodomestico che prepara sia lo yogurt che il gelato. Sono due preparazioni che io adoro, ne mangerei all'infinito e devo dire anche lui (secondo me quando me l'ha regalata, ha pensato anche a lui!). Ho pensato di sperimentare prima lo yogurt, perchè per il gelato fa ancora un po' freddo. 
E' stato molto semplice preparalo, ho unito il latte intero UHT e un vassetto di yogurt bianco e naturale, amalgamandolo molto bene nel contenitore incluso. Ho posizionato il vasetto da litro nel suo alloggio, ed ho acceso l'apparecchio alle 20:00 di sera; la mattina alle 08:00 era pronto e trasferito in frigo, dopo un paio d'ore ho fatto uno splendido spuntino, accompagnato dal fantastico miele di acacia prodotto artigianalmente da un apicoltore locale.
Sicuramente da rifare e la prossima volta non comprero neanche il vassetto di yogurt per prepararlo, perchè userò il mio... troppo bello!





19 commenti:

  1. Tesoro passavo di qua per salutari e vedo che hai ricevuto un bellissimo premio, Complimenti!!!!
    vedo anche (scusa ma ho letto tuuto il post, come faccio sempre!), vedo anche che tra i blog a cui passi il premio c'è una certa Onda in cucina, ma non sarò mica io? Mi si apre il mio link. Se così fosse mi scuso di averlo visto prima di ricevere la tua comunicazione, ops!!!
    Ti ringrazio in anticipo e aspetto, facendo finta di non aver visto!
    Non posso pensare di iniziare la giornata senza lo yogurt, fatto in casa deve essere strabiliante!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio tantissimo per aver pensato a me, lo farò anche sul mio blog estendendolo a tutte le amiche che mi seguono, in questo periodo, come avrai letto, sono un po' incasinata.
    Grazie ancora, ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il premio, abbiamo alcuni punti in comune, la curiosità per i nuovi attrezzi e l'amore per gli animali...complimenti ancora baci :)

    RispondiElimina
  4. grazie infite per questo premio che accetto molto volentieri.....un abbraccio e grazie per essere passat dal mio salotto goloso

    RispondiElimina
  5. Carissima io ti ringrazio del premio di tutto cuore che accetto solo che ringraziandoti con un mio post, mi allaccerò al mio post per questo stesso premio perchè le risposte date sono un pizzico della mia vita e rischierei con altre di fare un romanzo.
    Ti ringrazio ancora tantissimo.
    Ho visto che ti sei aggiunta ai miei amici ma purtroppo il tuo avatar non porta al tuo blog che ho dovuto trovarlo con google. Forse non sai che sono citati solo i blog alla quale ti sei aggiunta ma non il tuo forse non lo sapevi comunque ti ho trovata e trovandoti ho avuto questa gradita sorpresa altrimenti se non ti aggiungevi e non ti trovavo non avrei saputo nulla fancendo la figura della maleducata :((
    Bene tutto quello che finisce bene.
    Grazie ancora e ti auguro una buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Dimenticavo brava te che ci riesci io avevo la yougurtiera mai riuscita a farlo cosi l'ho regalato e non mangio più yougurt grrrrr ciaooo

      Elimina
    2. Ti rispondo qui.....
      il miglior esempio è se tu vai sul mio avatar tra i tuoi follower e clicchi ti si apre una videata e vedrai che sono indicati i link di Mementosolonico e memento's blog lists. Quindi clic su mementosolonico e arrivi al mio blog.
      Se invece io clicco sul tuo avatar la cipolla, mi si apre la stessa pagina ma invece di trovare il tuo link sono indicati solo quelli dei blog che stai seguendo. Dovesti andare impostazioni di base, pubblicazione/indirizzo blog e vedi se è indicato. Se affermativo allora manca da altra parte e verifica i dati del tuo profilo se invece manca lo aggiungi.
      Purtroppo non posso aiutarti tanto perchè non so l'impostazione del tuo in quanto il mio è un vecchio modello. Al caso dimmi se hai problemi vedrò di cercare in altro modo. ciaooo

      Elimina
  6. Ciao complimenti per il blog mi unisco volentieri anche io. Buon w.e.

    RispondiElimina
  7. grazie mille carissima! e...io amo lo yogurt!

    RispondiElimina
  8. Ti ringraziamo tantissimo per il premio!!!! :) anche io adoro lo yogurt e il gelato!!:) bacii e a presto! Lina S

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!
    Grazie mille di aver pensato a noi per questo premio...ne siamo davvero felici...... Che brava con lo yogurt...non ho mai provato a farlo....

    Un abbraccio grande e ancora mille grazie!!!!!!!
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  10. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi e piacere di conoscerti!!!
    Mi unisco volentieri anch'io....a presto!!!

    RispondiElimina
  11. Ma sei stata incredibilmente carina!!! Grazie Cipollì!!!

    RispondiElimina
  12. Eccomi cara a ritirare questo gradito premio! Sei stata tanto cara a pensare anche a me.
    Sicuramente per un errore di battitura hai scritto "Onda in cucina" ma io sono solo un'Ondina, il mare è così grande!!!
    baci tesoro e prelevo!!

    RispondiElimina
  13. Di rientro a casa e cosa trovo?Un'amica blogger che mi omaggia di questo premio!Grazie cara, lo inserisco subito!
    E complimenti per lo yogurt, sano e goloso!
    Vale

    RispondiElimina
  14. Carissima ho pubblicato il premio e fatto il post ciaooo e grazie ancora. Bacioni

    RispondiElimina
  15. Ciao complimenti per il premio e complimenti per il blog, golosissimo!! ho sfogliato post dopo post del tuo blog, davvero interessante in ogni particolare.
    Un abbraccio.

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su facebook:
    https://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, ho appena pubblicato il tuo ringraziamento pubblico per il premio che molto gentilmente hai voluto conferirmi...passa a dare una sbirciatina!
    grazie ancora
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  17. ciao, non conoscevo il tuo blog, ma mi sono subito messa fra i tuoi follower, perchè merita davvero seguirti..un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina