Questa è una ricetta storica della mia famiglia o meglio è proprio della mia mamma. Io adoro i carciofi fritti e dopo che mia mamma gli ha fatti provare anche al mio consorte, da quel giorno ha ricominciato a mangiare questo bellissimo prodotto della terra. Ogni volta che lo preparo mi sembra di ritornare bambina, quando le cose erano tutte più semplici. Buona scorpaciata di carciofi...
Devo ringraziare due mie nuove amiche che gentilmente mi hanno donato il premio "The Versatile Blogger", Incucinaconmarta e Cooking Therapy, grazie mille per questo pensiero!
Difficoltà: Facile
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 10 minuti
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
4 carciofi
2 uova
farina q.b.
20 g di grana grattuggiato
olio pre friggere
pepe e sale
PREPARAZIONE:

Cipollì io impazzisco per i carciofi pastellati e fritti... me li concedo solo a Pasqua ma ne mangio tanti che sto bene tutto l'anno! Un bascio!
RispondiEliminaadoro i carciofi, fritti sono fantastici, purtroppo io ne devo limitare molto l'uso, ma se potessi ne mangerei ogni giorno come facevo fino a qualche tempo fà!
RispondiEliminaHai fatto bene a rispolverare questo ottimo piatto!!!!!!
buona giornata
Ottimo ma siccome non sono brava a pulirli alle volte mi accontento dei fondi già pronti...ma devo fare questi...ciaooo
RispondiEliminasi li ho fatti anch'io un paio di volte!devo riprovarci!sono proprio gustosi!
RispondiEliminanon ci conosciamo, ma se passi a trovarmi... c'è un premio per te!!
RispondiEliminaAnche la mia mamma li prepara così ... che delizia!
RispondiEliminaMi sono unita ai tuoi lettori, complimenti per il blog. Se ti va di conoscermi ti aspetto a pastaenonsolo.blogspot.it
RispondiEliminaCiao.