Pagine

venerdì 22 febbraio 2013

Hummus e premi!


In questi giorni molte amiche blogger hanno pensato a me, e mi sono molto emozionata - questo è proprio un mondo fantastico! - perchè mi hanno donato alcuni premi. 
Le amiche LauraVi e Lacucinadisissi mi hanno donato il premio Liebster blog Award, mentre Ifornellidialice mi ha dato in dono The versatile Blogger. VI RINGRAZIO TUTTE DI CUORE! Vi aggiungero molto volentieri nella mia pagina dedicata ai premi.
A questo punto passiamo alla ricetta, un amico che fa con noi le escursioni, utilizza questa crema di ceci (tipico piatto della cucina del Medio Oriente) nei panini, così mi ha fatto venire il desiderio di provarla. Ieri ho cucinato un infinita di ceci e mi è venuto in mente di provare questo piatto. Io l'ho utilizzato come antipasto e devo ammettere che è stato scquisito accompagnato con un po' di versure fresche. 


Difficoltà: Facile
Preparazione: 5 minuti


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
400 g di ceci cotti
il succo di un limone
peperoncino q.b.
paprika q.b
1 spicchio d'aglio
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
verdure fresche (tipo finocchi, carote...)
sale

PREPARAZIONE:
In un mixer unite tutti gli ingredienti, e frullate. Fate attenzione all'utilizzo del peperoncino e della paprika, mettetene poco alla volta così da bilanciare a vostro piacimento. A me è servito un po' di liquido per rendere la crema più fluida, ho utilizzato quello della cottura dei ceci, ma se voi utilizzate quelli in scatola potete sostituirlo con dell'acqua. Mondate e lavate le verdure. Tagliatele tutte a bastoncini e disponetele nell'hummus. Portate in tavola.


5 commenti:

  1. l'hummus è una preprazione araba squisita!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai preparato questa ricettina...devo rimediare!
    bacione

    RispondiElimina
  3. Accidenti...anche io ti sto scrivendo per assegnarti il premio The Versatile Blogger ... spero non ti dispiaccia , ma ti ho conosciuta e mi sei piaciuta subito... comunque lo trivi qui http://coookingtherapy.blogspot.it/2013/02/due-premi-per-cooking-therapy.html

    Un saluto

    Chiara

    RispondiElimina
  4. anche io ti ho assegnato il premo, passa da me :)

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI ricette deliziose tutte da provare....
    TI SEGUO PASSA NELLA MIA CUCINA SE TI Và :-)

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina