Pagine

venerdì 15 febbraio 2013

La mia cena di San Valentino e Mousse variegata alla nutella!



Buonasera a tutte e a tutti! Ieri sera abbiamo deciso di festeggiare in casa San Valentino, un po' per risparmiare e un po' per romanticismo. Il mio menù si è basato tutto su stizzichini, accompagnati da un buon vino bianco ghiacciato. Ho preparato dei crostini con il lardo di colonnata, bresaola di cavallo condita con della limoncella e scaglie di grana, a seguire dei gamberi avvolti dalla pancetta alla piastra, gamberi fritti con il sesamo, polpettine su vellutata di porri e per finire una deliziosa mousse variegata alla nutella!
Ci siamo divertiti molto, spero che sia stato lo stesso per tutti voi! Viva San Valentino festeggiato tra le mura domestiche davanti a dei buoni piatti e....!
Oggi vi propongo la ricetta della mousse!


Difficoltà: Facile
Preparazione: 20 minuti + 4 ore riposo
Cottura: 1 minuto

INGRDIENTI PER 2 PERSONE:
120 g di formaggio spalmabile
4 cucchiai colmi di yogurt intero già dolcificato
3 fogli di colla di pesce
3 cucchiaini abbondanti di nutella
granella di fondente 
2 fragole

PREPARAZIONE:
In una ciotola amalgamate il formaggio spalmabile con lo yogurt. Ammolate per 10 minuti i fogli di gelatina in acqua fredda, strizzateli e scioglieteli a fuoco basso. Unite alla crema a filo la gelatina, amalgamate bene, riscaldate su di un termosifone, in forno a temperatura bassissima il barattolo di nutella. Unite i cucchiaini di nutella a filo, con il cucchiaio girate a pena, per creare un effetto variegato. Versate in ciotoline a forma di cuore. Fate riposare per almeno 4 ore. Decorate con le scaglie di cioccolato fondente e le fragole aperte a ventaglio. 

7 commenti:

  1. peccato averla letta solo ora...avrei fatto una bella incursione ieri sera!
    un bacio cara!

    ps: è partito oggi il mio nuovo contest...ricco premio in palio...ti aspetto, se ti va!

    RispondiElimina
  2. Non bisogna per forza andare fuori per passare una serata romantica, a volte basta poco...noi pizza e birra, tanto da invidiare alla tua cena romantica...Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. wow che cenetta coi fiocchi :) nuova follower! visita il mio blog di cucina, se ti va www.incucinaconmarta.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Che bel menu!:) Secondo me queste cenette tete a tete sono le più belle. Meglio queste che stressarsi in giro per i locali!

    RispondiElimina
  5. wow, davvero appetitoso questo menù! complimenti!

    RispondiElimina
  6. ciao e complimenti per il tuo menù!!!!!!!!!!!!!!
    Se ti fa piacere, passa a trovarmi che c'è una sorpresa per te!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciaoo
    Sissi

    RispondiElimina
  7. un premio per te,
    http://www.ifornellidialice.blogspot.it/2013/02/premio-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina