lunedì 20 maggio 2013

Tagliatelle con moscardini al pomodoro


Buonasera a tutti! Questa mattina al mercatino ho trovato dei fantastici moscardini, che ho pensato di stufare con dei pelati, ricetta classica ma di sicuro successo! Alla prossima....


Difficoltà: Facile
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 1 h

INGREDIENTI 4 PERSONE:
1 kg di moscardini
320 g di tagliatelle (potete usare anche quelle all'uovo)
500 g di pelati
1/2 bicchiaere di vino bianco
olio extravergine d'oliva
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
maggiorana fresca
sale e pepe

PREPARAZIONE:
Eviscerate e lavate molto bene i moscardini, fateli scolare. In una pentola (io ho usato quella di coccio) capiente versate 6 cucchiai di olio d'oliva extravergine, scaldatelo con lo spicchio d'aglio schiacciato ed il peperoncino. Unite i moscardini e fateli saltare fino a quando non si saranno tutti arricciati e coloriti, sfumateli con il vino. Fate evaporare l'alcol e aggiungete i pelati ed un pizzico di sale. Cuocete per un ora a fuoco basso. I moscardini saranno cotti quando i rembi di una forchetta li trapaseranno senza difficoltà ed il sugo si sarà ristretto. Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salate, scolatele e conditele con il sugo ed il moscardino, decorate con della maggiorana fresca e una macinata di pepe.

4 commenti:

  1. Bentornata!!! Era un pò che non pubblicavi! E che rientro, complimenti!!! Un bascione gioia!!

    RispondiElimina
  2. da leccarsi i baffi.... ora che me le hai fatte venire in mente quasi quasi una di queste sere le preparo anch'io :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, partecipa al mio giveaway ^_^ lasciami un commento con gli occhiali che vorresti vincere!
    Firmoo.com regalerà gratuitamente un paio di occhiali al vincitore del mio blog.
    Giveaway Nail art by Rachele

    RispondiElimina
  4. il nome del tuo blog è già una garanzia!!!! complimenti e mi aggiungo per non perderti di vista!!!!

    RispondiElimina