Pagine

martedì 9 luglio 2013

Crudaiola Portafortuna



Questa piatto è garantito, porta fortuna! Se avete un periodo no, tutte le cose che fate non vanno bene, vedete tutto nero; allora, per risollevare le sorti delle vostre giornate dovrete assolutamente preparare e mangiare questo piatto di "Curniciell Portafortuna" Gragnano. Naturalmente una delle regole fondamentali per attivare l'influsso positivo è prepararla in compagnia e mangiarla in allegria! Buona fortuna a tutti................




Difficoltà: Facile
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 5 minuti

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
160 g di "Curniciell Portafortuna" Gragnano
200 g di pomodorini
200 g di mozzarelle ciliegine
1 cucchiaio di pesto alla genovese
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
una manciata di olive nere denociolate
sale

PREPARAZIONE:
Portate ad ebolizione abbondante acqua salata nella quale cuocerete la pasta. Nel frattempo lavate e mondate i pomodorini. Tagliateli a pezzettini e a rondelle le olive. In una ciotola condite i pomodori con il sale e l'olio. Scolate la pasta e fatela raffreddare sotto il getto dell'acqua fredda, insaporitela con i pomodorini freschi, unite le mozzarelline, le olive e qualche goccia di pesto.

4 commenti:

  1. Ciao!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  2. E' proprio una garanzia!! Passa da me che c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  3. quella che da te si chiama crudaiola da noi si chiama "carrittera"..con ovviamente diverse varianti a me ad es piace moltissimo con la mollica tostata sopra, e per l'estate è un piatto veloce, fresco e sopratutto economico :-p

    RispondiElimina
  4. Saporiti Saluti dalla Fabbrica della Pasta di Gragnano!

    Ci complimentiamo anzitutto per la entusiasmante ricetta con " 'e curniciell portafortuna".
    Aspettiamo altre nuove emozionanti ricette da tutti voi!

    Vi aspettiamo in Fabbrica per mostrarVi dal vivo
    la nostra Pregiata produzione Artigianale!
    Per maggiori info vi aspettiamo sul nostro sito
    www.lafabbricadellapasta.it

    La Fabbrica della Pasta di Gragnano

    RispondiElimina