Qualche giorno fa una mia amica mi ha consigliato di acquiatare una tipologia di salmone affumicato che lei aveva trovato delizioso. La curiosità è donna, infatti dopo poche ore avevo già casa questo ingrediente. Ho pensato di provarlo in questo modo, che secondo me è perfetto come piccolo antipasto.
Io lo presentato legandolo con dei fili di erba cipollina, ma sarebbe stato carino, tagliarlo a rondelle per far vedere il contrasto con il colore del formaggio e la spirale del salmone. Naturalmente per poterlo fare dovete lasciarlo in frigo per qualche ora e poi tagliarlo (io l'ho fatto e mangiato subito! Troppo golosa!).
Mi ero dimenticata di parlarvi dell'olio extravergine al limone, questo prodotto l'ho comprato alla fiera del levante, insieme a quello all'aglio, e mi sono davvero stupita dell'elevata qualità del prodotto. All'inizio pensavo che fosse quel classico prodotto con l'essenza e che non sapeva di niente, invece no! Sono molto profumati e non coprono troppo i sapori. Volendo potete sostituirlo con della limonecella (salsa composta da olio, succo di limone, sale e pepe).
Difficoltà: Facillissimo
Preparazione: 5 minuti
Cottura: Nessuna
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
100 g di salmone affumicato
80 g di formaggio spalmabile
un ciuffo di erba cippolina
pepe
olio aromatizzato al limone
PREPARAZIONE:
In una ciotola versate il formaggio e lavoratelo con una forchetta. Aggiungete l'erba cipollina a piacere, vi consiglio di poco alla volta e provate se il gusto è di vostro gradimento. Spalmate un po' di crema di formaggio aulle fette di salmone e spalmatela. Arrotolate le fette e chiudetele con un filo di erba cipollina.
Condite con una macinata di pepe e un filo d'olio extravergine al limone.
davvero originale, curioso e saporito :)
RispondiEliminagolosi e molto chic !
RispondiEliminabravissima cara!
baci
Ciao tesoro, passi da me? Un bascio!
RispondiEliminabelli e perfetti per l'antipasto!! anche a me piace molto l'olio al limone, poche goccie regalano un aroma fantastico!!!
RispondiEliminaInteressante l'olio al limone, sarebbe proprio da provare! Buona serata
RispondiEliminache bella idea e che colori!!! Grazie per il premio...passa da noi che c'è una sorpresa!
RispondiEliminaSalmone e formaggio spalmabile....mmm che bontà! mi unisco a voi..se ti va passa a trovarmi
RispondiEliminahttp://lagioiadicucinare.blogspot.it/
Un abbraccio
Sara
un modo di presentare il salmone molto indovinato
RispondiElimina